Personal Training

Al Match Ball Squash Club non c'è solamente squash e soccer squash, ma puoi trovare fra i suoi servizi anche quello di Personal Training.
Ci rivolgiamo a utenti di ogni età, ognuno con le proprie esigenze.

Il Personal Trainer realizza programmi di allenamento personalizzati e adattati in funzione di esigenze, obiettivi e patologie della persone; ti mostrerà come allenarti correttamente, in assoluta sicurezza, ottimizzando il tempo che hai a disposizione.
Nella figura del PT troverai un motivatore, un attento osservatore pronto ad assisterti e, se necessario, a correggerti.
Il Personal Training è dunque il servizio one-to-one in cui si segue esclusivamente la persona ponendo particolare attenzione sulla correttezza ed esecuzione degli esercizi.
Ogni programma viene quindi realizzato ad hoc a seguito di un iniziale colloquio conoscitivo.

L'obiettivo è sicuramente rendere l'allenamento un momento fondamentale della giornata, utile per ricaricarci e migliorarci:
-migliorare lo stato di salute fisica e mentale
-aiutare a credere nelle proprie potenzialità
-abbracciare uno stile di vita sano e salutare
-scaricare le tensioni e l'energia negativa che si accumulano durante la giornata.
L’allenamento funzionale è un tipo di allenamento che rispecchia i movimenti quotidiani, dati dalla contrazione sinergica dei vari gruppi muscolari.
E'un tipo di allenamento a 360° che non si avvale dell’uso di macchine complicate che guidano i movimenti (tipiche delle palestre tradizionali) ma verte su esercizi a corpo libero talvolta con l’ausilio di semplici attrezzi, come la fitball, palle mediche, trx, … in questo modo si vanno a sviluppare gesti che stimolano tutto il corpo e attivano le varie catene cinetiche in modo sinergico. Gli esercizi proposti stimolano il corpo in modo complessivo, realizzando un elevato dispendio energetico, proprio perché coinvolgere più muscoli contemporaneamente implica ovviamente un maggior numero di calorie. In base a questo principio si attivano molti muscoli con un numero inferiore di esercizi: è possibile allenarsi meno per ottenere di più.Lo scopo è raggiungere non solo risultati estetici, per un corpo armonico e definito, ma si ottiene anche un miglioramento delle capacità fisiche, quali:
Forza
Reattività
Agilità
Velocità
Elasticità
Coordinazione
Equilibrio
No more FAT but FIT